Giornata delle eccellenze- Premiazione

Data: 23/02/2021

Anche quest'anno il nostro istituto comprensivo ha celebrato la Giornata delle Eccellenze!

Il Dirigente, Dott. Marco Saccucci ha salutato personalmente, nelle rispettive aule, tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado e gli allievi delle classi quinte che hanno partecipato ai Giochi Matematici. Ha consegnato loro gli attestati di merito per essersi distinti nei diversi ambiti disciplinari ed educativi nonché gli attestati di partecipazione ai Giochi Matematici dell'Università Bocconi di Milano con le medaglie ai primi tre classificati di ogni categoria dei suddetti giochi. I bambini di quinta elementare hanno accolto il loro riconoscimento con la stessa passione con cui hanno partecipato alla competizione ludica di matematica in continuità con la scuola media.
I ragazzi della scuola media hanno mostrato come sempre grande entusiasmo e sorpresa rispetto ai riconoscimenti ottenuti e soprattutto grande voglia di continuare ad impegnarsi dando il meglio di loro se stessi. È questo lo scopo principale di questa iniziativa che mette al centro tutti i ragazzi, valorizzandone le loro capacità e il loro impegno. Ogni classe infatti è stata premiata per una qualità particolare grazie al contributo di ogni membro del gruppo. È stata premiata la classe che più si è distinta nell’ambito artistico, quella che si è distinta nell’ambito musicale, sportivo, quella che è risultata più attenta alla cura dell’ambiente e alla raccolta differenziata, la classe che più ha dimostrato senso civico e quella più accogliente e inclusiva; per alcune categorie si sono ottenuti anche dei pari-merito tanto sono stati in gamba. Inoltre, all’interno di ogni classe sono stati premiati i primi tre studenti con la pagella migliore per gratificare chi si impegna sempre con serietà e costanza e motivare allo stesso tempo tutti gli altri ad uno studio più efficace e completo. Tutto condito da reciproci applausi e sorrisi di gioia!
Arrivederci all'anno prossimo!